Lo Studio Professionale GV fornisce servizi di analisi, perizie e consulenze dettagliate per verificare segnalazioni illegittime presso la Centrale Rischi (CR), valutare il danno causato al merito creditizio o all’azienda, sia per l’impresa che per il soggetto coinvolto.
Le segnalazioni negative non valide presenti nella banca dati della Centrale Rischi presso la Banca d’Italia o in altre banche dati private come CRIF, CERVED, CTC – Centro Tutela Credito, possono causare danni significativi all’azienda, ai soci e ad altri soggetti. È importante proteggere l’azienda e i suoi stakeholder da segnalazioni di superamento dei limiti di credito, difficoltà finanziarie, ritardi nei pagamenti o situazioni di sofferenza, soprattutto se sono erronee e possono provocare danni gravi in termini aziendali, patrimoniali e di reputazione.
Le segnalazioni ingiustificate presso la Centrale Rischi possono includere errori nell’indicazione dell’indebitamento dell’azienda o della parte finanziata, nonché la registrazione di revoca di finanziamenti o altre informazioni sbagliate. Queste situazioni portano a un deterioramento illegittimo del merito creditizio e dell’indice di solvibilità dell’azienda, dei soci e dei soggetti finanziati.